Day Impex
Day-Impex è stata fondata il 22 Luglio 1946 da Guy Berger e da suo cognato David Yorke, inizialmente come attività import-export di articoli da regalo in vetro, tra cui i termometri che, dopo un breve periodo, decidono di produrre in proprio entrando così nel mondo del vetro che rimane ancora oggi il loro core business.
Successivamente sviluppano nuove gamme di prodotti: componenti per tubi a raggi catodici e dispositivi a cristalli di quarzo e, nel 1965 su richiesta di Matthew Hall, lampadine di vetro per impianti antincendio a pioggia.
Nel 1966 Graham Berger entra in azienda e, con il fratello Stuart che lo raggiunge nel 1975, assumono la gestione dell’azienda.
Nel 1970, lo sviluppo del prodotto ha portato all’introduzione dei vasi di Dewar, identificati con il marchio registrato DILVAC e altri prodotti di vetro per il laboratorio.
Componenti per il settore e articoli da regalo, sono stati sempre presenti nel portafoglio prodotti della società. Clessidre, occhiali speciali e termometri sono ancora in produzione integrati da una serie di strumenti meteorologici.
Oggi Day-Impex impiega 35 persone e celebrerà il suo 70° anno di attività nel 2016. Di proprietà privata dei fratelli Berger, l’azienda guarda avanti, con la speranza di continuare la sua lunga tradizione di presenza sui mercati, grazie alla sua ampia gamma di prodotti.
Vasi Dewar-DILVAC
Vasi in acciaio smaltato con maniglia, forma bassa, con coperchio, aperti, con rivestimento in plastica, ecc.