Bionis

Bionis GmbH è stata fondata nel 1997 e ha sede a Burkhardtsdorf/Ergebirge in Sassonia.

All’inizio, Bionis si occupava principalmente di dispositivi per Radioanalisi e Bio-Imaging.

Successivamente, gli articoli per PCR ed elettroforesi hanno arricchito la gamma.

Con l’ampliamento del portafoglio prodotti, i propri dispositivi sono stati meglio più sviluppati ed innovati con ottimi risultati commerciali.

Nel 2012 bionis ha rilevato la linea di prodotti, conosciuta in tutto il mondo, della cromatografia su strato sottile (TLC/HPTLC) dell’azienda Desaga GmbH/SARTEDT AG & Co. KG.

L’esistente competenza e la gamma di prodotti nei settori della bio-imaging e TLC si sono completati a vicenda con molto successo, Bionis si espande molto rapidamente nel giro di pochi anni.

Questo sviluppo commerciale, consente alla Bionis nel 2015, di riunire le diverse attività produttive e commerciali in un’unica sede, collocata nella zona industriale di Burkhardtsdorf.

Negli anni successivi, Bionis si afferma con successo come specialista di laboratorio e fornitore di sistemi.

Nel 2017 il socio dirigente Heiko Mixtacki si ritira dalla società e così SARSTEDT AG & Co. KG diviene l’unico proprietario.

Oggi Bionis GmbH è un membro del gruppo SARSTEDT, dedicata allo sviluppo di sistemi, con una sua rete commerciale, che si occupa della vendita dei prodotti per la cromatografia su strato sottile.

Documentazione commerciale

Documentazione tecnica

Manuali istruzioni

Filmati - Video